Login


Register | Recover Password
 

Lexus GS F: foto spia della berlina sportiva

La variante sportiva della Lexus GS avvistata su strada: ecco le foto spia della Lexus GS F.

Lexus GS F: foto spia della berlina sportiva

Un prototipo della futura variante sportiva della Lexus GS è stato avvistato durante alcuni test su strada. La Lexus GS F si proporrà come variante ad alte prestazioni della quattro porte nipponica e dovrebbe arrivare sui più importanti mercati internazionali entro il 2016. Osservando con attenzione le foto spia si può notare come la nuova Lexus GS F proporrà delle prese d’aria aggiuntive sul frontale grazie ad un paraurti più sportivo che integrerà anche uno spoiler inferiore che migliorerà, oltre che il look, anche l’aerodinamica della vettura. Confermata invece la forma della calandra centrale che potrebbe però proporre una griglia diversa rispetto a quella delle altre motorizzazioni della berlina Lexus.

Lexus GS F: foto spia della berlina sportivaLexus GS F: foto spia della berlina sportivaLexus GS F: foto spia della berlina sportivaLexus GS F: foto spia della berlina sportiva

Lateralmente la nuova Lexus GS F si caratterizzerà per cerchi di grandi dimensioni abbinati a pneumatici sportivi con spalla bassa. Proprio i nuovi cerchi nasconderanno un impianto frenante maggiorato che servirà per contenere l’esuberanza del propulsore della Lexus GS F. A completare il look della tre volumi sportiva, al posteriore vi sarà un impianto di scarico a quattro uscite sovrapposte, come già visto su altri modelli della linea F. Tra le due coppie di terminali di scarico vi sarà posto anche per un estrattore posteriore che migliorerà la tenuta della sportiva, con un piccolo spoiler al di sopra del baule che enfatizzerà l’aerodinamica dell’auto.

Lexus GS F: foto spia della berlina sportivaLexus GS F: foto spia della berlina sportivaLexus GS F: foto spia della berlina sportivaLexus GS F: foto spia della berlina sportiva

Dal punto di vista tecnico ci i aspetta una probabile evoluzione dell’otto cilindri aspirato da 5.0 litri che già equipaggia la Lexus RC F. Proprio questa unità, che sarà accoppiata alla trazione posteriore, potrebbe arrivare ad una potenza massima attorno ai 550 cavalli.

Lexus GS F: foto spia della berlina sportiva é stato pubblicato su Autoblog.it alle 21:15 di lunedì 29 settembre 2014.




Fonte: Autoblog

Print