Login


Register | Recover Password
 

Volkswagen: confermati 33 miliardi di investimenti entro il 2024

In occasione dell’Annual General Meeting Volkswagen svoltosi a Berlino, Volkswagen ha confermato le previsioni per il 2020 e, nonostante la pandemia da COVID-19, ha sottolineato gli investimenti futuri previsti.
Herbert Diess, Ceo del marchio tedesco ha dichiarato:
“Sia nel 2019, sia nel 2020 abbiamo fatto significativi passi avanti per diventare un provider di mobilità elettrica e digitale di riferimento, raggiungendo traguardi importanti. La trasformazione del Gruppo non è stata frenata dal Coronavirus, ma accelerata”.

Di fatto il Gruppo Volkswagen ha in programma investimenti per 33 miliardi di Euro in e-mobility entro il 2024 e punta a diventare leader di mercato nei veicoli elettrici. 14 miliardi di Euro saranno investiti, entro il 2024, nella costruzione di competenze IT e nella guida autonoma. Tra i progetti principali che rientrano in questi investimenti c’ è anche il nuovo sistema operativo VW.OS, che Car.Software.Org sta sviluppando e che sarà utilizzato per la prima volta nel progetto Audi Artemis.I danni del Coronavirus al Gruppo di Wolfsburg
Le consegne nel mondo nei primi otto mesi del 2020 sono diminuite del 21,5%, arrivando a 5,6 (anno precedente: 7,1) milioni di veicoli. Il Gruppo ha riscontrato una crescita della quota di mercato globale dello 0,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 13%. La Cina, primo mercato per il Gruppo, ha visto la minor contrazione regionale delle consegne, 11,5%, alla fine di agosto. Nello stesso periodo, però, Volkswagen ha registrato il maggior calo, pari al 30,9%, nel mercato domestico dell’Europa Occidentale, colpito più duramente dalla pandemia. Ciò nonostante, anche in quest’area la quota di mercato è cresciuta di 0,8 punti percentuali, arrivando al 23,7%. Alla fine del secondo trimestre la liquidità netta della Divisione Automotive è arrivata a un risultato solido di 18,7 miliardi di Euro, grazie soprattutto alla riduzione dello stock.prosegui la letturaVolkswagen: confermati 33 miliardi di investimenti entro il 2024 pubblicato su Autoblog.it 01 ottobre 2020 14:56.

Fonte: Autoblog

Print