Login


Register | Recover Password
 

Hyundai: due premi al Future Mobility of the Year 2020

Al Future Mobility of the Year (FMOTY) 2020, Hyundai è riuscita ad ottenere due importanti premi, per merito dell’HDC-6 NEPTUNE e dell’e-scooter integrato del brand. Il primo è un camion a celle a combustibile alimentato a idrogeno, che ha vinto il premio nella categoria “Public & Commercial”, mentre il secondo è un e-scooter integrato nella categoria “Personal”. Questo concorso è stato istituito nel 2019 dalla Scuola di Specializzazione per il Green Transportation della Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST), il riconoscimento che premia i prototipi capaci di fornire un rilevante contributo al futuro della mobilità.
La giuria e le categorie
Sedici giudici, composti da alcuni dei migliori giornalisti del settore automotive provenienti da 11 Paesi, i quali hanno votato i progetti candidati di Hyundai tra un totale di 71 concept che hanno fatto il loro debutto nei saloni internazionali dell’auto e valutati all’interno di tre categorie: Private, Public & Commercial e Personal. I giudici hanno elogiato i prototipi di Hyundai per aver immesso innovative tecnologie di trasporto e servizi per il futuro della mobilità.
HDC-6 NEPTUNE
L’HDC-6 Neptune ha preso ispirazione dal treno Streamliner Art Deco degli anni ‘30 del secolo scorso. Il concept riprende la visione di Hyundai per un futuro a zero emissioni, interpretando un nuovo modo di vedere i veicoli commerciali ecosostenibili. A fronte della previsione di un graduale aumento della richiesta di mezzi commerciali a zero emissioni, i giudici di FMOTY hanno subito interesse per il primo concept in grado di introdurre l’idrogeno nel settore del trasporto commerciale.”L’HDC-6 NEPTUNE può considerarsi come un concept ‘ambassador’, che dà luce al ruolo di vertice e alla capacità di sviluppo di Hyundai nella tecnologia a celle a combustibile e della sua prossima generazione di veicoli a idrogeno. Col suo design futuristico, HDC-6 NEPTUNE incarna la visione e il valore per il cliente di Hyundai Motor, leader del settore della mobilità a idrogeno”, dice SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Global Design Center.
e-scooter integrato

prosegui la letturaHyundai: due premi al Future Mobility of the Year 2020 pubblicato su Autoblog.it 31 luglio 2020 09:55.

Fonte: Autoblog

Print