Login


Register | Recover Password
 

Volkswagen Golf 8: nuove indiscrezioni sulle versioni sportive

Entro fine anno, la gamma della nuova Volkswagen Golf 8 sarà ampliata a tutte le versioni sportive. Infatti, al prossimo Salone di Ginevra 2020 – in programma nel mese di marzo – saranno svelate sia la sportiva declinazione GTI a benzina che la prestante configurazione GTD a gasolio. Nel corso del prossimo autunno, invece, debutterà la nuova Golf R.La nuova generazione della Volkswagen Golf GTI sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 235 CV o 245 CV, capace di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in circa 6,0 secondi. Sempre quest’anno dovrebbe essere introdotta anche l’inedita Golf GTI Cup da 290 CV o 300 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima, ovvero la sostituta dell’attuale Volkswagen Golf GTI TCR, accreditata della velocità massima di quasi 270 km/h. Oltre al cambio meccanico a sei marce, sarà disponibile anche il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Nuova Volkswagen Golf: prezzi e allestimenti
La Volkswagen Golf di ottava generazione è pronta a sbarcare sul mercato italiano. Gli allestimenti, le motorizzazioni e il listino prezzo per il Bel Paese.

prosegui la letturaVolkswagen Golf 8: nuove indiscrezioni sulle versioni sportive pubblicato su Autoblog.it 13 gennaio 2020 15:00.

Fonte: Autoblog

Print