Login


Register | Recover Password
 

Hyundai Nexo, quasi 800 km con un pieno d'idrogeno

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5de563ac4136c’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5de563ac4136c’,
descID: ‘id_5de563ac4136c-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5de563ac4136c’),
});

fotorama_id_5de563ac4136c = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5de563ac4136c .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

Quanti chilometri può percorrere un’auto a idrogeno con un pieno? Esattamente 778. Questo almeno è il nuovo record di autonomia con un’auto fuel cell stabilito da Hyundai con la Nexo. L’areonauta francese Bertrand Piccard, presidente della Solar Impulse Foundation e noto per imprese come il primo giro del mondo ininterrotto in mongolfiera e il primo giro del mondo su un aereo ad energia solare, si è messo al volante della crossover coreana a zero emissioni. Partito dalla stazione di riferimento FaHyence a Sarreguemines (Francia), dopo un giorno di guida, è arrivato  al Musée de l’Air et de l’Espace (Museo dell’Aria e dello Spazio) di Le Bourget, a 778 km di distanza. Durante il viaggio record, sul sedile del passeggero della Hyundai NEXO si sono alternati voi politi francesi, tra cui il ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro della Transizione Ecologica e della Solidarietà. Durante la cerimonia di celebrazione, all’arrivo,  Bertrand Piccard ha commentato:
“Con questa avventura abbiamo dato prova del fatto che non abbiamo più bisogno di prototipi sperimentali per infrangere i record. Oggi tutti lo possono fare con veicoli di produzione a emissioni zero. Sta iniziando una nuova era per quanto riguarda le prestazioni, a beneficio della protezione ambientale”. 

Lionel French-Keogh, Managing Director di Hyundai Motor France, ha continuato: “
Mentre qualcuno dubita dell’importanza dell’idrogeno nelle auto del futuro, noi di Hyundai ci abbiamo creduto già dal 1998 quando abbiamo iniziato lo sviluppo di questa tecnologia. Grazie a questo record raggiunto da Bertrand Piccard tutti i dubbi sono stati fugati. Oltre ad essere riconosciuto e ascoltato in tutto il mondo, Bertrand è una persona carismatica che sa meglio di tutti come aumentare la consapevolezza del pubblico nei confronti dei cambiamenti climatici. Condividiamo con lui la convinzione che sia possibile cambiare i nostri consumi in un modo sostenibile, e che l’idrogeno sia una risposta. Consideriamo il rispetto per l’ambiente come vettore di crescita e non come ostacolo all’innovazione”.

Per i più curiosi ecco alcuni dati interessanti del viaggio della Hyundai Nexo:
Autonomia di guida residua mostrata sul display del veicolo all’arrivo a destinazione: 49 km
Purificazione dell’aria: 404,6 kL, pari al volume d’aria respirato in un giorno da 23 adulti
Riduzione di CO₂: 111,2 kg, pari alla quantità di CO₂ emessa da veicoli della stessa categoria in 778 km

2
Guarda la Galleria “Bugatti Chiron Noir – La serie limitata”

4
Guarda la Galleria “Hyundai Nexo – Record autonomia a idrogeno”

prosegui la letturaHyundai Nexo, quasi 800 km con un pieno d’idrogeno pubblicato su Autoblog.it 02 dicembre 2019 09:47.

Fonte: Autoblog

Print