Login


Register | Recover Password
 

Dacia Duster TCE 100, al volante della nuova tre cilindri benzina

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5de01b5c2e7de’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5de01b5c2e7de’,
descID: ‘id_5de01b5c2e7de-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5de01b5c2e7de’),
});

fotorama_id_5de01b5c2e7de = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5de01b5c2e7de .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

La Dacia Duster è l’auto straniera più venduta ai clienti privati in Italia nel 2019 e in vista del 2020 rinnova il parco motori introducendo in gamma il nuovo benzina TCe 100. Si tratta, come vi abbiamo già raccontato, del propulsore che sostituisce il 1.6 SCe 115, permettendo al SUV di risultare più efficiente dal punto di vista dei consumi e delle emissioni di CO2. L’abbiamo provata per voi sulle strade della Toscana per scoprirne pregi e difetti.
Com’è fatta
Il nuovo TCe 100 è il motore a 3 cilindri turbo benzina che fa tesoro delle ultime novità tecnologiche sviluppate dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Troviamo il turbocompressore con wastegate a comando elettrico, il collettore di scarico parzialmente integrato alla testata, la distribuzione a singola fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione e, infine, rivestimento specifico in acciaio dei cilindri (Bore Spray Coating). Il nuovo propulsore è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti ed eroga una potenza di 100 CV e 160 Nm. Il motore Turbo 1.0 è in dotazione su tutti gli allestimenti, dall’Access fino alla Serie Speciale Techroad.

prosegui la letturaDacia Duster TCE 100, al volante della nuova tre cilindri benzina pubblicato su Autoblog.it 28 novembre 2019 12:26.

Fonte: Autoblog

Print