Login


Register | Recover Password
 

Bosch: semiconduttori al carburo di silicio per aumentare l’efficienza delle auto elettriche

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5d9ce54093d7b’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5d9ce54093d7b’,
descID: ‘id_5d9ce54093d7b-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5d9ce54093d7b’),
});

fotorama_id_5d9ce54093d7b = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5d9ce54093d7b .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

Per accelerare l’elettrificazione nel settore automobilistico, Bosch ha annunciato l’introduzione del microchip SiC, semiconduttori al carburo di silicio che, oltre ad assicurare più potenza ai motori elettrici, garantiranno anche il 6% circa in più di autonomia del pacco delle batterie. Inoltre, la migliore conduttività elettrica contribuirà ad aumentare la frequenza di commutazione e ridurre la dispersione di energia sotto forma di calore.Il gruppo Bosch ha investito ben un miliardo di euro in questa tecnologia, sfruttando il proprio know how sia nel settore automotive che nella realizzazione di semiconduttori. Nell’investimento rientra anche il nuovo stabilimento tedesco di Dresda, dove la produzione dei microchip SiC partirà nel corso della primavera del prossimo anno.

Bosch, un cloud per migliorare le performance delle batterie delle auto
Bosch, un cloud per migliorare le performance delle batterie delle auto. Il nuovo servizio permette di analizzare continuamente lo stato della batteria rallentandone l’invecchiamento, allungandone la durata e riducendo i tempi di ricarica

prosegui la letturaBosch: semiconduttori al carburo di silicio per aumentare l’efficienza delle auto elettriche pubblicato su Autoblog.it 08 ottobre 2019 13:38.

Fonte: Autoblog

Print