Login


Register | Recover Password
 

L'intelligenza artificiale diminuirà le vittime della strada?

jwplayer(“wrapped_youtube_v38TVn-Jsyw_0-adv”).setup({ playlist: “http://bvideo.blogo.it/feeds/bKdgelmP.json”, autostart: “false”, mute: “false”, aspectratio: “16:9”, stretching: “uniform”, width: “100%”, advertising: { client: “vast”, /* “skipoffset”:5, */ tag: “http://ib.adnxs.com/ptv?member=3284&inv_code=preroll-motori-x50-desktop&kw_dom=__domain__”, companiondiv:{id:”right-1″,width:300,height:250}, admessage: “”, admessagedynamickey: “XX” }, primary: “html5”, displaytitle: false, }).onComplete(function(){ jQuery(‘#wrapped_youtube_v38TVn-Jsyw_0-adv’).hide(); jQuery(‘#wrapped_youtube_v38TVn-Jsyw_0’).show(); jwplayer(“wrapped_youtube_v38TVn-Jsyw_0”).play(); }) jwplayer(“wrapped_youtube_v38TVn-Jsyw_0”).setup({ file: “https://www.youtube.com/watch?v=v38TVn-Jsyw”,autostart: “false”, mute: “false”, aspectratio: “16:9”, stretching: “uniform”, logo: {“position”: “top-right”, “margin”: “10”, “hide”: true, “file”: “http://a.jwpcdn.com/watermarks/4kjoYjmZ.png”}, width: “100%”, primary: “html5”, displaytitle: false}).onReady(function() { jQuery(‘#wrapped_youtube_v38TVn-Jsyw_0’).hide();});
Sempre più elettronica a bordo delle nostre auto e non solo per guidarci da un punto A a un punto B o per intrattenerci in sofisticate esperienze multimediali in streaming. Tra i sistemi del futuro, in parte già disponibili sui modelli di alta gamma di alcuni costruttori, ci sono anche quelli che rimediano agli errori e alle distrazioni del conducente. Salvando vite.Lungo questa strada si muove Nvidia, con la sua piattaforma hardware Drive IX che monitora costantemente il comportamento del guidatore e segnala (visivamente o acusticamente) ogni disattenzione e i colpi di sonno.

Meglio Apple CarPlay e Android Auto o il navigatore dell’auto?
In quanto a distrazione e sicurezza i sistemi sviluppati dai giganti dell’informatica stracciano i prodotti integrati nelle auto dai costruttori.

Telecamere installate all’interno dell’abitacolo guardano chi sta al volante e inviano informazioni alla tecnologia Drive IX che le elabora e capisce se il guidatore ha tolto le mani dal volante, ha tolto lo sguardo dalla strada, è impegnato a far altro invece che a guidare. O, nel caso peggiore, ha chiuso gli occhi colto da un colpo di sonno.prosegui la letturaL’intelligenza artificiale diminuirà le vittime della strada? pubblicato su Autoblog.it 28 giugno 2018 16:30.

Fonte: Autoblog

Print