Login


Register | Recover Password
 

Mercedes Classe V 4Matic al Salone di Parigi 2014

La nuova Mercedes V 250 BlueTec 4Matic a trazione integrale debutta al Salone di Parigi 2014: partirà da 50.486 euro.

Mercedes Classe V 4Matic

Il Salone di Parigi 2014 sarà per Mercedes un palcoscenico molto importante. Tra le numerose novità che la Stella esporrà nella Capitale francese vi sarà anche la variante a trazione integrale dell’MPV di Stoccarda, la Mercedes Classe V 4Matic. Il sistema a quattro ruote motrici sarà disponibile solo sulla motorizzazione top di gamma, con la Mercedes V 250 BlueTec 4Matic che riproporrà un’impostazione estremamente simile alla variante a trazione posteriore. L’MPV a trazione integrale disporrà di una potenza massima di 190 cavalli e di una coppia di 440 Nm che, combinate al sistema 4Matic, consentiranno di percorre fino a 100 chilometri con 6.7 di gasolio secondo i dati dichiarati dalla casa. Proprio Mercedes rende noto che la nuova Mercedes V 250 BlueTec 4Matic è la prima vettura del segmento a rientrare nelle normative anti inquinamento Euro6 con una media emissioni pari a 177 grammi di Anidride Carbonica al chilometro.

Mercedes S 500 Plug-in HybridIl propulsore della vettura appare infatti identico a quello già presente su molti altri modelli della gamma di Stoccarda con il sistema 4Matic che integra il ripartitore di coppia della trazione integrale all’interno del cambio automatico 7G-Tronic Plus. Il sistema a quattro ruote motrici dispone di un differenziale centrale con frizione a doppio disco che gestisce la ripartizione della coppia in maniera autonoma. La gestione elettronica è garantita dal sistema 4ETS che trasmette all’anteriore il 45% della potenza lasciando al posteriore il restante 55%, garantendo al contempo la ripartizione della trazione quando una ruota perde aderenza.

In Italia la nuova Mercedes V 250 BlueTec 4Matic sarà proposta con un prezzo di partenza di 50.486 euro. Questo prezzo si riferisce alla variante Executive Compact, con la trazione integrale che sarà ordinabile anche con gli allestimenti Sport e Premium nelle varie varianti di passo Long ed Extralong.

Mercedes Classe V 4Matic al Salone di Parigi 2014 é stato pubblicato su Autoblog.it alle 08:15 di martedì 30 settembre 2014.




Fonte: Autoblog

Print