Login


Register | Recover Password
 

La Honda Civic Type R 2015 si mostra in nuove foto spia

La futura Honda Civic Type R avvistata nuovamente su strada: ecco come sarà la sportiva giapponese.

Honda Civic Type R 2015: nuove foto spia

Tra pochi giorni Honda presenterà al Salone di Parigi 2014 la seconda evoluzione della Honda Civic Type R Concept. Queste foto spia però ci ricordano che i prototipi della futura variante stradale sono già da tempo su strada e, confrontando le immagini della concept car con le foto di questo muletto si possono notare grandi somiglianze. Il posteriore, ad esempio, richiama in maniera estremamente fedele quello della concept car parigina, con una configurazione a quattro terminali di scarico integrati in un paraurti con estrattore ed un grande alettone posteriore montato sul piccolo spoiler che divide le due parti vetrate del portellone. Analizzando le foto spia con attenzione si può inoltre capire come la Honda Civic Type R sarà più larga rispeto alle normali versioni della segmento C, con Honda che ha progettato dei passaruota anteriori con prese d’aria integrate nella zona delle portiere.

Honda Civic Type R 2015: nuove foto spiaHonda Civic Type R 2015: nuove foto spiaHonda Civic Type R 2015: nuove foto spiaHonda Civic Type R 2015: nuove foto spia

Inedite prese d’aria potrebbero poi essere presenti anche nella zona di congiunzione tra il cofano anteriore ed i passaruota visto che in aclune di queste foto sembrano essere presenti delle feritoie per lo smaltimento del calore del propulsore. In linea con la concept car anche il paraurti anteriore, che ne riprende il disegno creando grandi prese d’aria ed un look decisamente sportivo pur integrando dei fendinebbia. Lateralmente si possono poi apprezzare i nuovi cerchi di grande diametro e l’impianto frenante maggiorato, ma osservando all’interno dell’abitacolo si può anche notare la presenza di nuovi sedili derivati dalle auto da corsa.

Honda Civic Type R 2015: nuove foto spiaHonda Civic Type R 2015: nuove foto spiaHonda Civic Type R 2015: nuove foto spiaHonda Civic Type R 2015: nuove foto spia

A livello tecnico la nuova Honda Civic Type R sarà spinta da un 2.0 Turbo da circa 280 cavalli abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Tra le varie funzioni vi sarà anche una modalità +R in grado di rendere ancor più sportiva la vettura, irrigidendo anche l’assetto adattivo che debutterà proprio su questa sportiva.

Honda Civic Type R 2015: nuove foto spiaHonda Civic Type R 2015: nuove foto spia

La Honda Civic Type R 2015 si mostra in nuove foto spia é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:00 di martedì 30 settembre 2014.




Fonte: Autoblog

Print