Login


Register | Recover Password
 

Multato 19 volte dall'Autovelox dovrà pagare 4 mila euro

A Cremona un uomo colleziona 19 multe dallo stesso Autovelox per un totale di circa 4 mila euro.

Autovelox

Un negoziante della provincia di Cremona è stato multato diciannove volte dallo stesso Autovelox per un totale di circa quattro mila euro. Questa storia arriva da Sospiro, un piccolissimo comune a sud di Cremona, in Lombardia, con poco più di 3 mila abitanti. In questo paese, negli scorsi mesi, è stato installato un Autovelox fisso sulla via principale, Via Giuseppina della Strada Provinciale 87. Proprio questa strada veniva utilizzata tre volte alla settimana da un cremonese di 66 anni, titolare di una rivendita di frutta e verdura, per andare al mercato ortofrutticolo di Parma ad acquistare merce per il proprio negozio.

Inconsapevole della presenza dell’Autovelox l’uomo avrebbe più volte violato il limite di 90 chilometri orari presente sulla strada, facendo scattare per ben diciannove volte l’autovelox, sempre all’alba. Tutte le multe, la prima delle quali è datata 19 maggio, sono comprese tra i 70 ed i 240 euro, con l’invio dei verbali che è avvenuto circa due mesi dopo la prima infrazione. Lo sfortunato cremonese è così passato più volte sullo stesso tratto senza accorgersi di essere oltre al limite stabilito collezionando circa 4 mila euro di multe in diciannove contravvenzioni, per il momento. Potrebbe infatti essere possibile che l’uomo abbia effettuato anche altre violazioni nelle settimane successive ma non abbia ancora ricevuto tutti i verbali.

Questa disavventura fa riflettere nuovamente sul tema Autovelox: da un lato servono per rallentare il traffico e far rispettare i limiti, com’è giusto che sia, ma dall’altro spesso vengono utilizzati come fonte d’entrate per i Comuni. Questo certamente è un caso limite ma è sempre meglio osservare con attenzione i cartelli stradali e rispettare i limiti di velocità imposti.

Multato 19 volte dall'Autovelox dovrà pagare 4 mila euro é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:00 di venerdì 29 agosto 2014.




Fonte: Autoblog

Print