Login


Register | Recover Password
 

Giraffa muore battendo la testa contro un ponte

Sud Africa: giraffa muore in seguito alla collisione con un viadotto mentre veniva trasportata su un camion.

Giraffa morta Sud Afica

In Sud Africa una giraffa è morta mentre un camion la stava trasportando in autostrada. L’animale è deceduto dopo aver battuto violentemente la testa ed il collo contro ad un ponte al di sopra della sede stradale. La notizia, confermata da alcuni giornali locali, ha dell’incredibile: trasportare una giraffa all’interno di un camion con il tetto del cassone sembra davvero assurdo. L’inusuale trasporto di una coppia di giraffe sulle autostrade nei dintorni di Pretoria ha attirato gli sguardi di molte persone, alcune delle quali hanno documentato il fatto scattando delle fotografie per poi metterle sui vari social network.

Vedi anche: L’automobile ha nel vano motore un pitone di oltre 2 metri

Alcune delle immagini scattate mostrano com le due giraffe non abbiano la minima protezione, risultando chiuse all’interno di un rimorchio aperto nella parte alta. Ciò avrebbe lasciato la loro testa molto in alto vista la loro stazza, causando la collisione con un viadotto. L’SPCA, società per la prevenzione della crudeltà verso gli animali, ha già iniziato le indagini per stabilire le colpe di questo incidente, dichiarandosi intenzionata a far perseguire penalmente il responsabile del decesso della giraffa.

A quanto si può leggere dai Tweet postati dalle persone che hanno assistito a parte del viaggio delle due giraffe, i poveri animali avrebbero sbattuto la testa più volte contro i vari viadotti e cartelli presenti sulla strada, senza che il conducente del camion se ne accorgesse o se ne preoccupasse. Il trasporto di animali è severamente regolamentato ed in questo caso pare evidente che il trasportatore non abbia rispettato né le normative, né le regole del buon senso.

Giraffa muore battendo la testa contro un ponte é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:30 di giovedì 31 luglio 2014.




Fonte: Autoblog

Print