Login


Register | Recover Password
 

Renault Sport RS 01 video teaser

Renault ha diramato il primo video teaser ufficiale della sua nuova sportiva, la Renault Sport R.S. 01: ecco le prime informazioni ed il filmato.

Renault ha pubblicato il primo video teaser della futura Renault Sport RS 01, una vettura pensata per le competizioni. Il prototipo, caratterizzato da un look particolare, propone il nome di Alain Prost sul suo montante posteriore, ma non è chiaro se il pilota francese sia stato coinvolto o meno nello sviluppo di questa nuova sportiva. Quello che è certo è che la nuova Renault RS 01 sarà presentata ufficialmente il prossimo 27 agosto al Salone di Mosca e che la vettura “diventerà la prossima stella della World Series by Renault”. Il marchio francese possa presenterà quindi la variante definitiva della futura auto da competizione che animerà il campionato monomarca della Losanga ma, vista la cura del design e la particolare conformazione, ci si potrebbe aspettare una futura variante stradale, magari la tanto attesa Alpine.

Leggi anche: Renault Alpine, tutte le ultime informazioni
Le specifiche tecniche della vettura sono ancora segrete, con la Renault Sport RS 01 che dovrebbe proporre un motore posteriore centrale abbinato ad un cambio sequenziale ed alla classica trazione posteriore. Un alettone sulla coda aiuterà la vettura a rimanere stabile anche alle alte velocità, con un’aerodinamica particolarmente raffinata che coinvolgerà il frontale ma anche la fiancata, vista la presenza di particolari minigonne e di condotti pensati per far scivolare l’aria e creare deportanza.

Fanali a led posteriori di grandi dimensioni si abbineranno ad un grande estrattore posteriore ed a due terminali di scarico integrati nel paraurti, al centro del quale vi sarà il classico segnalatore luminoso pensato per le condizioni di scarsa visibilità. Estremamente particolare anche il frontale, con una striscia a Led che sottolinerà l’altezza del muso della vettura e delle prese d’aria che distingueranno la nuova Renault Sport RS 01.

Renault Sport RS 01 teaserRenault Sport RS 01 teaserRenault Sport RS 01 teaser

Renault Sport RS 01 video teaser é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:00 di mercoledì 30 luglio 2014.




Fonte: Autoblog

Print