Login


Register | Recover Password
 

Range Rover Sport SVR

Range Rover Sport SVR

La Range Rover Sport SVR ha compiuto il giro della Nordschleife, la famosa pista del Nürburgring in Germania, in 8 minuti e 14 secondi, diventando il più veloce SUV di serie su questo percorso. La nuova Range Rover Sport SVR, che ha debuttato al Festival of Speed di Goodwood in giugno, è tornata all’ “Inferno verde” per completare il programma di prove. Il suo propulsore è una versione potenziata del V8 5.0 litri Supercharged della Land Rover che eroga 550 CV, 40 CV in più di quelli forniti dall’attuale motore.

Lo sviluppo della SVR è stato curato dal Team della sezione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, con l’obiettivo di produrre la più performante Range Rover Sport di sempre. Tale risultato è stato ottenuto, come specifica la casa madre, “senza alcun compromesso sulle capacità all-terrain del veicolo né sui suoi elevati livelli di comfort”. La Range Rover Sport SVR è equipaggiata di una scatola di riduzione a due gamme di rapporti, per offrire la scelta fra marce lente e veloci; la profondità di guado, di 850 mm, è rimasta invariata rispetto a quella delle altre Range Rover Sport.

Approfondisci: tutte le news su Land Rover

Il team “Special Operations”

Il nuovo team “Special Operations” della Jaguar – Land Rover si occuperà della produzione dei veicoli di particolare prestigio, su misura, d’epoca e dei prodotti a marchio. All’interno delle “Special Operations”, il reparto “Special Vehicle Operations” ha la responsabilità della creazione di modelli di serie Land Rover e Jaguar ad alte prestazioni, dei prodotti per la personalizzazione dei veicoli e delle Edizioni Speciali Limitate di alto pregio, per i modelli di entrambi i brand.

Range Rover Sport SVR é stato pubblicato su Autoblog.it alle 17:00 di mercoledì 30 luglio 2014.




Fonte: Autoblog

Print