Login


Register | Recover Password
 

Tesla: il pick-up sarà svelato il 21 novembre

Elon Musk, CEO di Tesla, ha confermato la data in cui sarà svelato al mondo l’atteso pick-up elettrico della marca californiana. L’imprenditore sudafricano si è riferito a questa new entry della sua famiglia a zero emissioni con l’appellativo di ‘Cybertruck’, anche se per il momento non è ancora stato ufficializzato il nome definitivo della versione di produzione.
Il primo pick-up di Tesla sarà svelato il prossimo 21 novembre, in un evento appositamente organizzato nei pressi di Los Angeles, vicino alla sede di SpaceX. E questo unveiling avviene esattamente in un momento in cui l’elettrificazione inizierà presto a invadere anche questo segmento del mercato con i maggiori costruttori di pick-up, come Ford e General Motors pronti a fare il passo.
In un annuncio precedente Musk aveva annunciato che questo pick-up sarà più pratico del Ford F-150 (l’auto più venduta al mondo) e offrirà prestazioni più sportive di una Porsche 911. Dichiarazioni un tantino ambiziose, anche se tutto è ancora da dimostrare. Inoltre Il CEO di Tesla aveva anche già annunciato che il suo prezzo partirà (negli USA) da meno di 50 mila dollari. E infine, ultima anticipazione, potrà ospitare fino a sei passeggeri.
Come ci si poteva immaginare, il nuovo pick-up di Tesla sarà spinto da un powetrain con due motori elettrici che lo doteranno di trazione integrale, con un’autonomia, secondo quanto anticipato sempre dallo stesso Musk, compresa tra i 600 e gli 800 km.prosegui la letturaTesla: il pick-up sarà svelato il 21 novembre pubblicato su Autoblog.it 08 novembre 2019 13:00.

Fonte: Autoblog

Print