Login


Register | Recover Password
 

Centenario Citroën: da Milano alla Ferté Vidame a bordo di una Dyane 6

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5d3562a2e111a’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5d3562a2e111a’,
descID: ‘id_5d3562a2e111a-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5d3562a2e111a’),
});

fotorama_id_5d3562a2e111a = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5d3562a2e111a .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

Quest’anno si celebra il centenario di Citroën, Marchio fondato da André Citroën nel 1919, un momento simbolico e significativo che meritava il giusto tributo. Così alla Fertè Vidame dal 19 al 21 luglio ha preso vita il Raduno del Secolo per omaggiare una delle Case automobilistiche che più hanno contribuito a scrivere la storia dell’industria a quattro ruote. Nel corso di questi cento anni, Citroën è stata capace di realizzare vetture che sono diventate miti e icone, alcuni modelli sono stati determinanti per operare la diffusione di massa dell’automobile, in un epoca in cui non tutti potevano permettersi di acquistare con facilità un’auto, altri invece sono stati fondamentali per la progressione tecnologica, grazie all’adozione di soluzioni pionieristiche e all’avanguardia. Tra questi non possiamo non citare la Type A-10 HP, la prima auto lanciata dalla Casa francese nonché la prima vettura europea prodotta secondo i metodi del taylorismo, poi la Traction Avant un’auto rivoluzionaria che ha introdotto per la prima volta su un’auto di serie la trazione anteriore, la 2CV che per 41 anni è stata una beniamina delle scene mondiali con oltre 5 milioni di esemplari venduti e infine la DS che è un po’ il simbolo di Citroën e dell’automobilismo mondiale. Tutte queste e oltre 150 modelli sono stati gli assoluti mattatori della tre giorni della Ferté Vidame, alla quale hanno preso parte oltre 4.000 veicoli, 11.000 espositori e 50.000 visitatori da ogni parte del mondo. Anche dall’Italia è arrivato il proprio contributo con ben 150 equipaggi che hanno raggiunto questo luogo storico per Citroën.Tra questi vi eravamo anche noi, che in quattro giorni a bordo di una Dyane 6 di Citroën Italia abbiamo percorso più di 1.100 chilometri per giungere al luogo clou, dove tutti gli amanti del Double Chevron si sono dati appuntamento. Mettersi al volante di una vettura del passato è stata un’esperienza irripetibile, un lungo viaggio attraverso un Paese incantevole, compiendo un’avventura ricca di emozioni, respirando la storia e le sensazioni di un tempo che fu. Un grande contributo al successo di questo viaggio lo ha dato la Dyane, che ci ha ricordato che basta poco per essere felici. Adesso, vi raccontiamo com’è stato vivere in prima persona il Raduno del Secolo di Citroën.
Giorno 1: Milano – Lione

jQuery(document).ready(function(){

var $fotoramaDiv = $(‘#id_5d3562a2e1c25’).fotorama({
fotoramaID: ‘id_5d3562a2e1c25’,
descID: ‘id_5d3562a2e1c25-desc’,
$fotorama: $(‘#id_5d3562a2e1c25’),
});

fotorama_id_5d3562a2e1c25 = $fotoramaDiv.data(‘fotorama’);

//extension:
fotorama_id_5d3562a2e1c25 .thumbNavigation()
.addDownloadButton()
.addCounter()
.addDdescription();
//.enableAdvRefresh(apntag);

});

prosegui la letturaCentenario Citroën: da Milano alla Ferté Vidame a bordo di una Dyane 6 pubblicato su Autoblog.it 22 luglio 2019 09:08.

Fonte: Autoblog

Print