Login


Register | Recover Password
 

Fusione FCA-Renault: "Sogni", Senard chiude ogni possibilità

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

“Tutti hanno il diritto di sognare”. E infatti ormai solo di sogni si tratta. Jean-Dominique Senard, presidente della Renault, ha detto chiaro e tondo in una conferenza stampa tenuta il 18 luglio al quartier generale di Parigi che non ci sono nuovi colloqui per riaprire il discorso di una fusione tra FCA e Renault, proposto da Fiat-Chrysler e subito accantonato per le resistenze incrociate dello Stato francese e della Nissan, quando invece proprio Senard si era impegnato in prima persona per concludere con successo l’operazione. Proprio la casa di Yokohama, primo braccio orientale dell’alleanza franco-nipponica che comprende anche la Mitsubishi, è al centro delle preoccupazioni della Renault in questo periodo. Da una parte i francesi vorrebbero accelerare per stringere maggiormente i vincoli, arrivando anche ad una fusione; dall’altra i giapponesi non vogliono cedere ulteriore indipendenza. Il tutto nell’ambito dell’importante rimescolamento del manager di entrambe le aziende, seguito alle vicende giudiziarie di Carlos Ghosn.

FCA ritira la proposta di fusione con Renault: “Non ci sono le condizioni politiche in Francia”
FCA ha ufficialmente ritirato la proposta di fusione con il Groupe Renault a causa dell’incertezza di Nissan e del governo francese. Ecco la nota con cui è stata data la comunicazione.

prosegui la letturaFusione FCA-Renault: “Sogni”, Senard chiude ogni possibilità pubblicato su Autoblog.it 19 luglio 2019 18:00.

Fonte: Autoblog

Print