Login


Register | Recover Password
 

Audi A5 Quattro: in offroad in Video

Un’Audi A5 Coupé 3.0 TDI Quattro esce dalla concessionaria e si butta sullo sterrato tra terra, sassi e fango: ecco il video.

Vedere un’automobile nuova in fuoristrada non è facile: anche i Suv con caratteristiche più orientate all’offroad abbandonano davvero di rado le strade asfaltate per passare a terra, sassi e fango. Quando a farlo è però una coupé sportiva, tutto diventa davvero paradossale visto che neanche le auto pensate per andare in fuoristrada vengono portate dalla maggior parte dei proprietari al di fuori dei contesti stradali. Questo video mostra un’Audi A5 3.0 TDI Quattro nuova di zecca uscire da una concessionaria inglese per dirigersi verso la campagna.

Dopo qualche chilometro di strade asfaltate, un’improvvisa svolta a sinistra e l’ingresso su una piccola stradina in terra battuta. Dopo aver schivato qualche trattore ed essersi sporcata tra pozzanghere e fango, l’Audi A5 protagonista di questo video continua la sua inarrestabile marcia in offroad arrivando in uno studio fotografico, destinazione finale di questo viaggio dove, dopo aver sporcato di fango tutto il pavimento ed aver sgasato un po’, viene fotografata ancora sporca in seguito alle bravate sullo sterrato.

I motori TDI hanno da poco compiuto 25 anni, ecco il passato ed il futuro dei Diesel Audi

Di certo non si tratta di un comportamento tipico da guidatore di Audi A5 visto che la coupé ha una configurazione particolarmente sportiva ed orientata unicamente alla guida su strada. L’Audi A5 3.0 TDI Quattro protagonista di questo filmato è infatti dotata del sei cilindri sovralimentato a gasolio dei Quattro Anelli. Questa unità, capace di 245 cavalli e 500 Nm permette ai 1.680 chilogrammi della vettura di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.9 secondi. La velocità massima è di 250 chilometri all’ora, con Audi che dichiara un consumo combinato pari a 5.8 litri ogni 100 chilometri.

Audi A5 Quattro: in offroad in Video é stato pubblicato su Autoblog.it alle 18:00 di mercoledì 30 luglio 2014.




Fonte: Autoblog

Print